Google+ Followers

lunedì 20 gennaio 2014

POLENGHI il limone di Sicilia

Buongiorno carissime oggi  voglio parlarvi della POLENGHI LAS   che  è la ditta con cui ho avuto il piacere di collaborare.




   

Quest'Azienda   fa parte della POLENGHI GROUP che in Europa ha ben 3 stabilimenti produttivi. Per creare i suoi prodotti si avvale dei limoni siciliani, e la POLENGHI LAS che ha sede in Italia è specializzata nella produzione, confezionamento e  vendita del succo di limone derivante dagli agrumeti siciliani.

Essa è un azienda moderna ed all'avanguardia con alla  guida attualmente  Marco Polenghi il figlio del fondatore Giancarlo.







La Polenghi come dicevo prima ha  3 stabilimenti :
in Francia : dove sviluppa concetti innovativi di preparati e condimenti col sistema Aerosol  ( Polenghi Coltiva)
In Belgio :   dove si sono specializzati nella produzione del cioccolato (Polenghi Meroso )
In Italia : dove creano deliziosi cibi con i limoni siciliani (Polenghi Las )

A me personalmente  POLENGHI  ha mandato tutti i prodotti della foto ed io ne ho usati un paio. Ho atteso di proposito per fare le torte perchè visto che si è appena concluso il  periodo Natalizio, vorrei gustarmi in pace questi dolci.  Il packaging è  delizioso e colorato  e mi ispirano assai.



 

SORBETTO alla Mela ,confezione da  500 gr, assai cremoso e piacevole al palato. Ottimo da gustare come dessert  ovviamente e  rigorosamente  fresco.




PANNA COTTA AL LIMONE : dolce ancora da provare, ma di facile e  veloce preparazione. Non vedo l'ora di mostrarvi come verrà!!



TORTA SOFFICE AL LIMONE :   mi ispira assai questo dolce. Molto bello a vedersi e  di facile preparazione anch'esso, si può volendo guarnire  a piacere. La sofficità è la caratteristica con cui viene proposto alla Clientela. Son curiosa di provarlo!!!!



TORTA ALLO  YOGHURT  DI LIMONE : questa deve essere  una favola...io adoro l'abbinata   yoghurt e limone....a breve la  farò! La glassa deve essere una specialità unica...Stay tuned  ragazze per  la recensione dei dolci !!!

Ciò che iinvece abbiamo gustato sotto le Feste e nei giorni successivi è stato sia il SORBETTO AL  LIMONE   sia i LEMONDOR i fantastici flaconcini contenenti puro succo di limone 100% Sicilia !





LEMONDOR  sulla cotoletta di  Pollo



LEMONDOR  succo sui gamberoni lessati . Che delizia  e che sapore intenso !! Le bucce ed il succo  degli agrumi che formano questo prodotto  davvero danno un tocco di sapore diverso. Molto buono a mio parere.






LEMONDOR


SORBETTO AL LIMONE 
delicato, sapore deciso, ottimo digestivo, questo sorbetto è stato davvero un'ottima scoperta sotto il periodo Natalizio. Lo hanno gradito ed apprezzato sia i grandi sia i piccini.
Ottimo e leggero, bevuto fresco fresco è una delizia molto fine al palato.




SORBETTI

Denso, cremoso , questo sorbetto POLENGHI è ottimo come dessert, digestivo, ve lo consiglio vivamente!!!!

Cosa ve ne pare ragazze??
Io direi che  avvicinandosi  febbraio che per noi è un mese di molti  compleanni, potrei creare le altre delizie dolci Polenghi...Restate connesse che  non vedo l'ora di farvi vedere cosa  ne uscirà dai loro prodotti !!!

Ho già l'acquolina in  bocca!!!

Grazie POLENGHI per  questa opportunità

https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/169514863133087
http://www.polenghigroup.it/it/



5 commenti:

  1. Chi non conosce Polenghi? Posso pero' dire di non aver mai provato il loro sorbetto al limone che, devo ammetterlo, mi ispira tantissimo, deve essere davvero buono e fresco, vero? Lemondor davvero pratico da tenere in dispensa, visto che spesso sono sprovvista di limoni, mi dimentico sempre di comprarli...

    RispondiElimina
  2. Dalla tua recensione dovrebbero essere tutti prodotti di eccellenza per gusto e qualità soprattutto il sorbetto mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  3. Ho provato Polenghi e adoro i loro prodotti sono rimasta affascinata dalla loro panna cotta....e dal sorbetto...una vera delizia

    RispondiElimina
  4. mamma mia quante bontààààààà!
    complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mia sorella ha sempre in frigo il sorbetto, di un altro brand però, chissà che anche questo non contenga glutine lo consiglierei anche a lei. Grazie!

    RispondiElimina