Google+ Followers

martedì 18 marzo 2014

CHICZA chewing gum biologico biodegradabile

Buongiorno carissime eccomi qua  oggi a parlarvi di un prodotto che  ai nostri figli ed anche a  noi adulti piacerà un sacco!
Vi capita mai di dover sgranocchiare  qualcosa al volo ed avere una necessità di masticare qualche chewing gum al volo per purificarvi alito e  denti?????

Quante volte  avreste  voluto masticare un buon CICLES o TIRAMOLLA (come si dice dalle nostre parti)  ma vi siete  fermati per  paura dello zucchero , o del glutine???

Girovagando sul web mi son imbattuta in una foto carinissima dove c'era un uomo arrampicato su di un albero con le opportune precauzioni che  prelevava  qualcosa da esso  , dal suo interno........



Ho voluto soffermarmi e leggere di cosa si trattava..ed  ho scoperto che si parlava di  :  CHICZA il primo CHEWING GUM interamente biodegradabile , naturale, certificato, senza glutine ne lattosio ne aspartame.


Per queste  sue particolarità CHICZA è stato insignito di  ben 17 premi e riconoscimenti sia in Italia che all'Estero.
Questo spettacolare  chewing gum viene prodotto nell'America Latina dove i CHICLEROS messicani si occupano di produrre  questa gomma, prelevando il lattice dagli alberi incidendoli a  Z per  far  fuoriuscire il liquido prezioso.
Ogni albero produce dai 3 ai 5 kg di lattice , dopodichè viene lasciato "riposare "  per 5-6 anni affinchè il tutto si riequilibri naturalmente.



Il lattice prelevato viene  bollito, disidratato, modellato nei quadratini rettangolari che vedete anche nella mia foto, addolciti con sciroppo d'agave biologico , ed aggiunti gli aromi naturali.

Ecco qua la CHICZA  biologica biodegradabile che se  lasciata sul marciapiede non ci mette  5 anni a  sciogliersi del tutto...........


Nella  Foresta del Gran Peten  i CHICLEROS son impegnati in questo lavoro di prelevamento del lattice e con essi 2000  famiglie  vivono e tramandano questo amore  e cura sia per gli alberi, sia per il biologico.

Attualmente  i  gusti disponibili sono 4 :
  • LIME 
  • CANNELLA
  • MENTA
  • MENTA  VERDE

MIE  OPINIONI :

Carinissimo il formato, pratico e dosabile. Ottimi i  4  gusti adattissimi a  noi adulti, ma il sapore (o l'aroma  come vogliasi dire )  dura pochissimo..  Comunque  a giudizio  finale è un gran bel prodotto biologico che non inquina l'ambiente ed  è gran cosa al giorno d'oggi, soprattutto è  lodevole la passione che  i chicleros ci mettono per  produrlo. Da provare!!!!  

21 commenti:

  1. non conoscevo questo chewgum...da provare visto che è naturale, biologico e biodegradabile!!!

    RispondiElimina
  2. Non si smette mai d'imparare cose nuove , questa mi mancava proprio, grazie per quanto mi hai insegnato oggi!

    RispondiElimina
  3. sembra buonissimo questo chewing-gum, io compro solo le marche del supermercato ma vale la pena provare questo bio !

    RispondiElimina
  4. se proprio dovessi ritrovarmelo appiccicato sotto le scarpe almeno son contenta perchè non inquina... occhio però perchè gli uccellini scambiando le cicche masticate per mollichine di pane le ingeriscono e soffocano...

    RispondiElimina
  5. Peccato che questo prodotto non era in vendita quando ero scolaretta, sai che divertimento appiccicarlo sotto la sedia della maestra con la consapevolezza che non era dannoso ???

    RispondiElimina
  6. bellissime queste cicche bio! Almeno non ci roviniamo i denti visto che a me piacciono... da provare!

    RispondiElimina
  7. Adoro il chewing gum, per me e' insostituibile quando sono fuori casa. Questo biodegradabile, poi, ancora meglio, lo terro' presente per i miei prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  8. ho provato tantissime chewing gum ma queste mi mancano le acquisterò sicuramente

    RispondiElimina
  9. mi piace il chewing gum, queste non le ho mai provate , devo farlo, grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  10. Davvero interessante questo chewing gum io sono un'amante di gomme e nella mia borsetta non possono mai mancare queste che hai provato mi incuriosiscono molto, da provare sicuramente un bacione <3

    RispondiElimina
  11. Questa è una cosa che mi piace! Non sapevo dell'esistenza del chewing gum biodegradabile, una grande innovazione contro l'inquinamento.

    RispondiElimina
  12. Ah pero' che bella idea il chewing gum biodegradabile, tanto rispetto x la natura!!!

    RispondiElimina
  13. alla cannella devono essere buonissime e poi senza glutine cosi le possono mangiare tutti molto interessante

    RispondiElimina
  14. non avevo mai sentito parlare di gomme biodegradabili, una vera innovazione, complimenti, vado subito a dare uno sguardo al sito :D

    RispondiElimina
  15. quanto mi piace masticare a me ^_^ le proverei tutte! ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  16. Conosco molto bene queste gomme, perchè le acquisto spesso, e sono davvero buone, peccato però che il gusto non rimane a lungo!

    RispondiElimina
  17. a vederlo e a primo pensiero non avrei mai detto fosse un chewing gum... che cuorioso!!!

    RispondiElimina
  18. Il fatto che sia biodegradabile mi incuriosisce ancora di più :D

    RispondiElimina
  19. Ma che idea simpatica! Non lo conoscevo

    RispondiElimina
  20. Wowwwww....la gomma da masticare....poi biodegradabile...mi incuriosisce i gusti lime e menta verde...da provare!!!!!

    RispondiElimina
  21. L' idea è davvero originale, le proverei tutte!

    RispondiElimina