Google+ Followers

mercoledì 16 aprile 2014

Gianduja prodotti di ...Torino

Carissime  amiche  e fan  buongiorno!

Scusate il ritardo ma  ultimamente tra i miei  vari caos di salute  ho lasciato un pò indietro le mie  opinioni e  ricette  varie, cercherò di rimettermi in  riga  il prima possibile!

Oggi voglio parlarvi di una Ditta  che  si trova in Piemonte, la patria del riso, del buon vino, dei Savoia ed  anche  del CIOCCOLATO ed i suoi derivati.

Oggi voglio dare il benvenuto nel mio blog  a  : PRODOTTI  GIANDUJA TORINO ,che con i suoi svariati prodotti  ci delizierà il palato dandoci modo di creare cibarie che spaziano  dai   primi piatti   fino al dolce.


Come dice il nome stesso la Ditta  ha sede a  Torino patria della Mole Antonelliana, della Basilica di Superga , della Sacra Sindone , luogo molto  caro alla sottoscritta ed amato da molti estimatori dell'arte.

Torino non è solo arte  ,.. Torino offre  la cultura del  cioccolato, del buon cibo...del GIANDUjOTTO , il cioccolatino a mio dire  per eccellenza!

Per i  loro innumerevoli prodotti essi usano solamente  cioccolato di altissima qualità e questo unito ai loro standard qualitativi ha  fatto si che  i loro prodotti fossero  e  siano inimitabili.



Io nello specifico ho avuto modo di provare  questi prodotti deliziosi  ed oggi  vi mostrerò  alcuni usi in cucina, poi successivamente posterò altre ricette.


Granella di cacao del Madagascar, Pistacchi e Mandorle di Sicilia, Cacao in polvere del Centro America, Nocciole  e granella del Piemonte, fanno capolino in questa  foto , oltre a  ben 5 varietà di cioccolatini , quali il giandujotto dai 5 sapori differenti, il mini- giandujotto, i dischetti al latte ed al fondente, i cremini al caffè e classici, le delizie alla nocciola.



Non possiamo scordarci delle  loro creme spalmabili :

al pistacchio, al caffè, al latte, alle nocciole ed  al gianduja....dai vari e molteplici usi in cucina. Da usare  al " cucchiaio "  o da  unire ai nostri ingredienti per  creare  dolci raffinati e  di qualità, dal  sapore  inimitabile.

Io ho deciso di presentare i cioccolatini ai miei ospiti offrendoli come assaggio ...


e son stati apprezzati   


Non ne vorreste  anche voi uno ??

Poi ho utilizzato la crema spalmabile al gianduja   e la granella  di cacao per  creare questa ricetta: MUFFIN AL CIOCCOLATO 



ho voluto poi cimentarmi nell'impresa di creare  2 COLOMBE a  MODO MIO, usando nocciole e  mandorle :



Cosa ve ne pare?

Ovviamente  ho accorciato i passaggi altrimenti il tutto sarebbe  stato  troppo lungo, comunque se  vi servono  le ricette me le chiedete e  ve le scrivo. Per le  colombe il procedimento è lunghetto e  chi le  ha fatte  lo sà sicuramente ma la soddisfazione è enorme.
Ora mi accingo a  pensare  quali altre leccornie creare  con i restanti prodotti....Come anticipato  prima, alcuni di questi prodotti possono essere  usati per  creare  anche  primi o secondi piatti , e io ci sto già meditando...
Sty tuned!!!

Visitate  la pagina fb ed  il loro sito e  guardate quante  cose meravigliose essi propongano!!!





e... BUONA PASQUA  a  tutti   :-)  



30 commenti:

  1. accipicchia quanti dolci golosi, c'è l'imbarazzo della scelta, complimenti! Ciao Silvia

    RispondiElimina
  2. Una linea di prodotti molto interessante, l'azienda e nuova per me, sembrano prodotti molto buoni. Delizioso le colombe che hai realizzato

    RispondiElimina
  3. prodotti gianduja torino offre una vasta scelta di prodotti e sono di ottima qualità, li adoro!

    RispondiElimina
  4. ma che gioia agli occhi ,giusti per Pasqua,sicuramente buonissimi!

    RispondiElimina
  5. anche io tempo fa ho avuto il piacere di provare questi golosi prodotti, sono davvero di ottima qualità e rendono speciale ogni preparazione culinaria

    RispondiElimina
  6. Non puoi farmi vedere tutte queste golosità!!!! io conosco già questi prodotti sono è sono ottimi poi tu hai saputo esaltarli al massimo!!!

    RispondiElimina
  7. quante cose buone delle vere leccornie quel cioccolato gianduia e spettacolare :)

    RispondiElimina
  8. uso anche io i prodotti Gianduja Torino, e li uso spessissimo, amo la crema al caffè ma anche i cioccolatini e la frutta secca per decorare.. fantastica!

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti con il gianduja non si sbaglia mai piace a tutti, anche a me che preferisco il fondente....ma il sapore della nocciola abbinata al cacao é una bontà troppo golosa

    RispondiElimina
  10. Mamma mia... quanti prodotti eccezionali.. Mi hai fatto aprire gli occhi! Sicuramente li provero quanto prima. Devono essere eccezionali.

    RispondiElimina
  11. Quante cose buone, adoro il cioccolato e questo brand ne ha una vasta gamma. .Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  12. ma quante belle cosette, le assaggerei tutte con piacere!

    RispondiElimina
  13. quanti bei prodotti golosi, impossibile resistere, visito il sito per scoprire tutti i prodotti

    RispondiElimina
  14. essendo di Torino gioco in casa e conosco benissimo la bontà del gianduia, non ho ma avuto modo di assaggiare però i prodotti della PRODOTTI GIANDUJA TORINO , che, a quanto vedo dalle tue foto, sono uno più goloso dell'altro, specie la crema da spalmare, per non parlare dei mitici gianduiotti

    RispondiElimina
  15. che belli e che buoni, vado subito al sito

    RispondiElimina
  16. posso solo dire che i prodotti gianduja Torino sono eccellenti , provati e piacevolmente colpita dalla qualità

    RispondiElimina
  17. ma che dolce questo tuo post. Facciamo così, rimando la prova costume a periodi migliori. Tu però passami un prodotto Gianduja torino.

    RispondiElimina
  18. Che golosità, tutti prodotti golosi che a casa mia sarebbero divorati in poco tempo. La Pasqua potrebbe essere un'ottima occasione per provarli.

    RispondiElimina
  19. che delizia da ammirare ma soprattutto quante cose proverei con gusto :) ti aspetto da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  20. quante bontà... ho gli occhi a cioccolatino hihihihi meravigliosi questi prodotti al cacao e burro ...mmmmmmm ottimi per la dieta!

    RispondiElimina
  21. amo il cioccolato..questo post è una tentazione per il palato...quando il mio ragazzo viveva in quelle zone mi facevo portare una montagna di dolci e cioccolato

    RispondiElimina
  22. non immaginavio nemmeno esistessero tutti questi prodotti a marchio gianduja, ora che me li hai fatti conoscere dovrò assaggiarli tutti. Vado sul link per scoprirli nel dettaglio

    RispondiElimina
  23. Prodotti golosissimi e molto buoni sicuramente! Farò un bell'ordine!

    RispondiElimina
  24. Complimenti per le ricette! Ee che ben di Dio! Adoro i gianduiotti e il cioccolato mi fa letteralmente impazzire! Ma credo acquisteró qualche crema spalmabile per ora!

    RispondiElimina
  25. la crema spalmabile è golosissima, ma anche gli altri prodotti non sono da meno!!! Grazie per la segnalazione, corro a vedere.

    RispondiElimina
  26. Le tue colombe sono davvero incantevoli e immagino la bontà, vista la qualità dei prodotti usati, brava!

    RispondiElimina
  27. Davvero molto interessanti questi prodotti Gianduja di torino devono essere davvero squisiti già dalle foto vedo tanta bontà..
    ti auguro una buona giornata baci
    ilaria

    RispondiElimina
  28. io sono nata a Torino ed ho vissuto li fino a quando non mi sono sposata e trasferita al sud....ed una delle cose che mi mancano...sono proprio i prodotti di cioccolato gianduia....una delizia unica. Se il sito Gianduja vende on line.....faccio una bella scorta!

    RispondiElimina
  29. assoluta bontà in queste foto :D che buoni!!!

    RispondiElimina
  30. ciao, sono veramente entusiasta del tuo post :D le cose golose mi mettono allegria :D

    RispondiElimina