Google+ Followers

martedì 8 aprile 2014

ricettina PASTA a MODO MIO

Buongiorno carissime  oggi voglio postavi una delizia che  ho creato sul momento con gli avanzi che avevo in dispensa o nel frigo, per  creare  un primo veloce  gustoso e  delizioso  . Certo  non è una ricettina  LIGHT  pertanto astenetevi dal  prepararla se  siete in dieta  o che  .

Per prima cosa ho voluto chiamare  questa ricetta  PASTA A MODO MIO     perchè ne ho fatto un miscuglio di gusti e  sapori  , ho preso il MAGIC COOKER  (indispensabile per  questa ricetta ) per chi non lo avesse  consiglio  di farsi il sughetto secondo le proprie esigenze, soffriggendo un pochino  i funghi prima  , perchè crudi  non fanno bene.


INGREDIENTI per 3 persone

210 gr di pasta  corta
30 gr di olive
30 gr di tonno
2 cucchiai  di mais
1/2 cucchiaino  di  CURCUMA
1/2 pacco di panna  liquida da cucina
1/2 litro di brodo vegetale
olio evo
50 gr di  funghi champignon freschi
sale
pepe  q.b


Con il MAGIC COOKER  tutto è più semplice, si soffriggono i funghetti in un pò di olio EVO, si unisce la pasta, il brodo , e tutti  gli ingredienti. Si lascia  bollire  fino al completo assorbimento dell'acqua  e cioè circa  13   minuti, si apre il coperchio, si mescola, si controlla  la cottura  et VOILà  tutto pronto!




Ecco un piatto semplice veloce,  creato con gli avanzi che a  volte  soggiornano nel  frigo aperti, un piatto nutriente e anche calorico si  , ma a me piace così.

BUON APPETITO !



1 commento:

  1. che buona questa pasta :) te la rubo volentieri ^_^ ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina