Google+ Followers

mercoledì 30 aprile 2014

VALCOLATTE bontà pura sotto tutti i fronti !

Buongiorno carissime, eccomi qua stamani con un certo languorino allo stomaco... strano vero????  Ho voluto cercare nel web tempo addietro dei prodotti per  potermi cimentare in qualche ricettina  e mi son soffermata su VALCOLATTE ..sapete cosa sia? 

VALCOLATTE è un'Azienda che si trova  vicino alla  provincia di PIACENZA ed esattamente  a Valconasso,e da oltre 4 generazioni producono formaggi.
La loro realtà sorge su 26.000 mq ove con latte solamente italiano derivante da allevatori delle  loro zone, trasformano ogni giorno ben 200.000 litri dil atte in prodotti veramente deliziosi! 

Io ho potuto  provare  questi   4 prodotti  : 

ed ho poi voluto sbizzarrirmi  in queste  pietanze :

mozzarella gustata semplicemente con una bistecca di pollo impanato...ho voluto mescolare il sacro al profano! Ahi ahi la dieta!!!!


Con la ricotta (straordinaria!!  )  ho voluto creare  i  MUFFIN AL LIMONE E  RICOTTA.


Come primo piatto ho creato col mio bimbo i RAVIOLONI AL PROSCIUTTO E RICOTTA 


Un altro giorno avevo ospiti improvvisi a  pranzo ed  ho creato al volo un sughetto semplice e  veloce  di  RICOTTA  E NOCI 


Infine per  gustarmi la mozzarella e non metterla sopra alla  solita pizza, ho creato degliINVOLTINI con RICOTTA  OLIVE  e PROSCIUTTO COTTO, non male   vero  ?????

VALCOLATTE  con la loro filosofia son sempre alla ricerca della  perfezione e della  genuinità dei loro prodotti  che son di elevatissima qualità. 
Io che ho potuto provare  queste delizie  devo ammettere che son  veramente  buoni ed hanno un sapore  assai ricco e saporito come piace  a me.
I miei ospiti hanno molto gradito questi piatti ed hanno notato il sapore  delizioso della ricotta e  quindi hanno poi  attribuito un bel 10 E LODE a  Valcolatte!!

Nel loro sito potete  trovare  inoltre  :

PROVOLONI E CACIOTTE
CRESCENZE E  STRACCHINI
BURRO E MASCARPONE 
I DOP    Gorgonzola e  Taleggio 
MOZZARELLE 
RICOTTE
e NOvità :  la PROVOLETTA  fetta che  fonde .

Se volete provare qualche prodotto diverso dal solito...non esitate a  contattarli, vi assicuro che  ne rimarrete pienamente soddisfatti!

Grazie


20 commenti:

  1. Deliziosissime le tue ricettine, e poi con i prodotti valcolatte non possono che essere saporite e squisite!

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora avuto il piacere di provare questi prodotti perchè dove faccio la spesa io vanno subito a ruba!! ma le tue ricettine mi piacciono tanto, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Io sono una golosona, soprattutto per le sfiziosità salate e non so se mi hai stuzzicata di più per i ravioloni o per il sughetto ricotta e noci!!!

    RispondiElimina
  4. Che bontà tutti i prodotti che hai ricevuto e le ricette che hai realizzato!!!! ti rubo quella dei ravioloni prosciutto e ricotta la voglio riproporre a mio marito!!!

    RispondiElimina
  5. prodotti davvero deliziosi io personalmente non li ho mai provati ma sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  6. Non conosco i prodotti ma sembrano di ottima qualità, mi incuriosiscono molto i ravioli, io li adoro

    RispondiElimina
  7. Mammamia quante cose buone hai preparato!! Io amo i latticini, quasi tutti (escludo solo i formaggi troppo stagionati e piccanti) e questi prodotti caseari che presenti li trovo molto interessanti. Non conosco il marchio ma trovandolo al super lo proverei senza dubbio.

    RispondiElimina
  8. prodotti ottimi soprattutto usati come li hai usati te. Quegli involtini mi fanno venir tanta fame

    RispondiElimina
  9. ciao mi piace come hai usufruito dei prodotti valcolatte per queste ricette gustose :D mi hai fatto venire voglia di provarli :D

    RispondiElimina
  10. Che ricette, tutte da leccarsi i baffi! Complimenti, quando mi inviti a mangiare da te? heheh

    RispondiElimina
  11. quante ricette hai preparato..io adoro la ricotta... non conoscevo valcolatte che bella novità

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo marchio di latticini.... ma ci sono tantissimi prodotti... e le tue ricette... che bontà ragazziiii!

    RispondiElimina
  13. i prodotti sono ottimi e tu hai realizzato delle ricette meravigliosi. Vado a dare un'occhiata sulo sito, mi piacerebbe provare i prodotti valcolatte.

    RispondiElimina
  14. hai gustato questi prodotti caseari in maniera superlativa, non li conoscevo ma per il mio bimbo sto cercando prodotti di altissima qualità e questi credo lo siano

    RispondiElimina
  15. che belle le ricette che hai realizzato utilizzando i prodotti valcolatte, ottimo marchio

    RispondiElimina
  16. Che ricette golose ed invitanti che hai realizzato con queste ottime proposte casearie! Un brand che non conoscevo ma che non vedo l'ora di provare letta anche la tua positivissima recensione!

    RispondiElimina
  17. che buoni questi prodotti :D sono il top per me :D spero di poterli assaggiare presto :D

    RispondiElimina
  18. non conoscevo i prodotti Valcolatte ma la curiosità di provare quella ricotta e quella mozzarella è molta, le tue ricettine mi hanno ingolosito molto, specie i muffin al limone e ricotta e i ravioloni al prosciutto e ricotta, davvero complimenti

    RispondiElimina
  19. Che delizia questi prodotti. Non ho mai acquistato nulla di questa azienda anche perchè non la conoscevo ma quello che vedo nel tuo blog è davvero di mio gusto e stuzzica la mia fantasia culinaria.

    RispondiElimina
  20. la ricotta dev'essere buonissima, sono davvero curiosa di provare questi prodotti!

    RispondiElimina