Google+ Followers

lunedì 30 giugno 2014

BIRRA FLEA

In Umbria in uno scenario naturale paradisiaco , ed esattamente a  Gualdo Tadino , in una bella Azienda Agricola,  dalle sapienti mani di Matteo Minelli e di  sua moglie, nasce tra il connubio dell'ottima acqua di fonte  e di malti selezionati la pregiatissima   BIRRA FLEA.



I malti utilizzati sono  solo 2 :
- il malto di orzo
- ed il malto di frumento.
Niente  viene filtrato ne pastorizzato, vengono imbottigliati direttamente in modo da permettere di mantenere inalterate le caratteristiche della birra stessa, senza dover aggiungere coloranti o conservanti.



Io ho avuto il piacere di poter  degustare i 4 tipi di birra  artigianale che essi producono , e già dal packaging ne son rimasta soddisfatta.
La confezione che  racchiude i prodotti è già molto bella  e  curata di per sè. Bella  a  vedersi e pratica per trasportare le  4 bottiglie.

I nomi che esse  hanno prendono il nome dalle 4  porte della città e  ossia sono :

  • birra Costanza , chiara  , speciale
  • birra Federico II    , chiara, doppio malto 
  • birra Lancia , bianca
  • birra  Bastola, rossa  doppio malto 


Abbiamo avuto modo di degustarla  in varie occasioni, ed  eccovi alcuni esempi :


Birra  BIANCA LANCIA , degustata con una semplice torta di mele a  fine serata.

Molto saporita ed ottima schiuma.  Abbiamo voluto metterla nel classico boccale da sagra, tanto per  rendere la serata più particolare, ed i nostri ospiti hanno apprezzato.

In occasione di quella serata  per l' aperitivo pre- cena  abbiamo  iniziato  la BIRRA  LANCIA bianca      con dei semplici antipasti, e devo dire che  anche in questa occasione  il tutto è stato apprezzato.

Così essa viene descritta  dal sito :     Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.


Son delle  birre a mio dire   adatte  ad ogni occasione, basta solo scegliere  il sapore che più si preferisce .

ecco qua sotto in foto la  BIRRA BASTOLA rossa  doppio malto :
Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.
 Ed ecco infine  le  ultime   2  restanti  birre che  abbiamo  provato :

BIRRA COSTANZA chiara speciale :
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.

BIRRA  FEDERICO II , chiara  doppio malto  tipo Ipa:
Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.




LA MIA OPINIONE :
Buonissime  tutte e   4 le loro  birre. Ottimi prodotti artigianali  da provare sicuramente.
Vi consiglio un acquisto sul loro SHOP ON- LINE  perchè davvero meritano.
Mio marito ha molto apprezzato la Rossa doppio malto. Il colore era semplicemente  intenso ed il profumo molto allettante e  stimolante.
Anche il naso vuole la sua parte  in questo contesto. Oltre al sapore  deve  essere buono anche lo stappo a mio dire. Non è un vino certo,  ma  per come son fatta io , amo sentirne anche il buon  profumo.

Grazie



PAGINA FACEBOOK 
SITO 


18 commenti:

  1. La birra è una delle bevande che preferisco. Questo brand non lo conoscevo assolutamente.. mi hai fatto scoprire un mondo nuovo!! La provero sicuramente.. Sarà ottima!!!

    RispondiElimina
  2. ottima la birra artigianale Flea, ha un sapore unico ed inconfondibile, mi piace molto gustarla fredda e in abbinamento con la pizza!

    RispondiElimina
  3. la birra Lancia è la migliore che abbia mai provato in vita mia. Birra Flea ha davvero stravolto il mio modo di gustare la birra!

    RispondiElimina
  4. Ho sentito palare molto del marchio Flea , dopo la tua recensione devo davvero provarla sembra un ottima birra artigianale, grazie mille vedo subito sul loro shop online

    RispondiElimina
  5. è sempre bello conoscere un nuovo brand di birra, e soprattutto di ottima qualità, lo proverò, intanto visito subito lo shop e grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  6. Amo tantissimo la birra e questa Flea credo che sai la migliore in assoluto che io abbia mai provato...è troppo buona e si sente davvero che è artigianale..e poi fa quella bella schiuma corposa che è uno spettacolo..mi piace anche l'accostamento che hai fatto con i piatti!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro la birra e da pochi anni ho incominciato a conoscere quelle artigianali .. non le mollo più

    RispondiElimina
  8. Queste birre artigianali sono fantastiche, nulla a che vedere con quelle di altre note marche. Si sposano perfettamente ad un sacco di abbinamenti culinari, in casa mia non mancano mai.

    RispondiElimina
  9. Davvero ottima questa birra e hai fatto degli ottimi abbinamenti. Molto carino il packaging.

    RispondiElimina
  10. un bel regalo per il mio papy :) sembrano ottime con ogni pietanza... ti aspetto nel mio blog :)

    RispondiElimina
  11. ne ho sentito parlare molto bene, la consiglierò di sicuro!

    RispondiElimina
  12. curiosa di provare la birra bianca flea. Ha un nome molto storico. Mi piace molto il nome. Da provare

    RispondiElimina
  13. Non amo molto la birra, ma queste bottiglie così eleganti mi fanno venire voglia di berla! Magari con una bella pizza ed in compagnia di qualche amico... sarebbe l'ideale ;)

    RispondiElimina
  14. La birra artigianale di qualità è un lusso cui non rinuncio specie durante le serate estive! Proveremo di certo questo brand che propone birre di qualità e confezionate in packaging curatissimi!

    RispondiElimina
  15. Io non sono un'amante di birra. la bevo ogni tanto quando mangiamo pizza, ma devo dire che le birre artigianali hanno quel gusto che amo molto, grazie per le info, devo provare questa birra ;)

    RispondiElimina
  16. con il caldo che oramai è arrivato un buona birra artigianale fredda al punto giusto è quella che ci vuole! non ho mai provato la birra Flea ma ti ringrazio per la segnalazione.

    RispondiElimina
  17. Mio marito adora le birre artigianali proprio perchè hanno un gusto diverso e molto più corposo rispetto alle birre industriali. Non conosco Birra Flea, gliela propongo subito.

    RispondiElimina
  18. La birra artigianale tutta italiana deve essere ottima

    RispondiElimina