Google+ Followers

venerdì 20 giugno 2014

ERBESALUTE

Buongiorno carissime   eccomi qui oggi per  parlarvi e farvi conoscere  questi prodotti  che ho assai gradito.
Sbirciando nel web alla ricerca di prodotti naturali da impiegare nei più svariati utilizzi , mi son imbattuta in questo sito  ERBESALUTE  che ha   catturato la mia attenzione per  gli innumerevoli  prodotti che esso offre!

ERBESALUTE è un Erboristeria sita in Milano.
Essa è una delle più storiche   presenti in quel territorio, cioè  da ben oltre 70 anni !
I dottori Ida Cegani e Gianni Avenati, entrambi farmacisti ed appassionati erboristi secondo ricette tramandate , preparano i loro decotti naturali con maestria e conoscenza.

Erbe sfuse,  tisane, cosmetici, tinture madri, olii essenziali . sciroppi, son solo alcuni dei loro prodotti. Il loro sito on line offre  svariate  soluzioni per  ogni problema o anche  soluzioni per la cura  e la bellezza  del nostro corpo.

Io ho avuto il piacere di poter provare questi 4 prodotti in foto :


CREMA ALLA CALENDULA :  

Composto al 20%  calendula , ottima crema dal lieve profumo officinale, ottima a mio dire per lenire le escoriazioni del  mio bimbo
Come notate dalla  foto l'escoriazione era sul braccino...dopo aver messo la calendula per 3  giorni  e per 1 sola volta al giorno , ecco il risultato :
bene  vero??????  Si è asciugato quasi tutto perfettamente  lenendo le  escoriazioni sul braccino delicato.


POLVERE DI AMIDO 
Polvere da bagno per  bambini  con puro amido di riso e polvere di iris fiorentino per il loro bagnetto.
Ovviamente immagino  saprete  tutte  quante come si usa vero?  Basta versarne un pò nella  vasca del piccolo e  lasciarlo in "ammollo"  in questa polvere  miracolosa per la loro pelle.
Ottimo prodotto. L'abbiamo usata  parecchio e  la pelle del mio cucciolo ne ha beneficiato notevolmente.



INTEGRATORE ALIMENTARE DRENANTE  ORTHOSIBON: 


Liquido drenante  depurativo, da tenere  in frigorifero una  volta  aperto, va usato sciogliendo 1- 2  cucchiai in 1 litro e mezzo di acqua naturale. Al suo  interno vi son queste erbe :

  • betulla
  • gramigna
  • finocchio
  • tarassaco
  • frangula
  • mirtillo
















Il sapore è molto gradevole  ossia  quasi  insapore..quindi non da assolutamente  fastidio, è lieve.


Passiamo ora a  visionare  l'ultimo prodotto :
MISCELA INSALATE CRUDE :


Stupendo vasetto contenente varie spezie essiccate da usare  nei condimenti delle insalate a  crudo. Serve per  diminuire, o eliminare completamente  l'uso del sale.
I  vari semini  e le  varie spezie  fanno appunto che  esse   salino l'insalata naturalmente.
In questo vasetto al suo interno vi troviamo : Miscela di sesamo tostato, aneto, melissa, senape, zenzero, allium. Molto particolare il sapore  dei semini sotto ai denti ...comunque il tutto è valido. Ottima alternativa.


Nel  loro E-SHOP   potrete  inoltre trovare molti altri  prodotti, passate  a   dare un 'occhiata che davvero merita.

LE MIE IMPRESSIONI :
A mio modesto parere ed  opinione da donna di casa , moglie e mamma, mi son trovata assai bene.
Ho avuto giovamento da questi 4  prodotti che assolutamente ricomprerò qualcosa nel futuro.  
Fa sempre  bene poter usare dei prodotti erboristici creati da persone  che vantano esperienze decennali nella preparazione dei loro prodotti.



SITO 

PAGINA FACEBOOK 

11 commenti:

  1. Dei prodotti eccellenti che vanno provati vedo che hanno delle proprietà non indifferenti

    RispondiElimina
  2. credo che di crema alla calendula avrò bisogno anche io ben presto, come di quel tonico drenante che sicuramente mi farà bene visto che ho sempre il problema che bevo pochissimo

    RispondiElimina
  3. quella crema alla calendola è fantastica, in soli 3 giorni ha curato il tuo bimbo.. in realtà mi piacerebbe molto provare l'amido di riso per la mia bimba. grazie per la recensione credo l'acquisterò!

    RispondiElimina
  4. Ottima la crema alla calendula, la vorrei prendere x mio nipote, cade in continuazione ed essendo estate si sbuccia ahahah sempre le ginocchia!!!

    RispondiElimina
  5. wow la crema alla calendola è strepitosa ... i risultati sono evidentissimi . mi incuriosisce tanto

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa azienda e dal test sulla crema che hai fatto sembrano buoni

    RispondiElimina
  7. marcella sicca21 giugno 2014 21:11

    Prodotti nuovi per me ma molto interessanti vado subito a dare uno sguardo nel sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. Che prodotti interessanti!!! L' amido davvero mi servirebbe in questo periodo per lorenzo, soffre tantissimo il caldo, sarebbe l' ideale!!!! :D

    RispondiElimina
  9. Prodotti nuovi per me, davvero interessanti . Sono curiosa di provare il liquido drenate depurativo,grazie mille per l'indicazione !!

    RispondiElimina
  10. Che prodotti interessanti che ci proponi quest' oggi. Uno shop nuovo per me, ma che propone prodotti vari. La crema alla calendula e' fantastica, le proprieta' della calendula sono riconosciute, ma il risultato sull' escoriazione di tuo figlio, parla da solo. E che dire della miscela per insalate crude? Perfetta in questa stagione!

    RispondiElimina
  11. Tutti questi prodotti li trovo interessantissimi senza tralasciarne nessuno. Ottimo risultatto con la crema alla calendula (y). Vado a visitare il sito, grazie mille cara

    RispondiElimina