Google+ Followers

giovedì 12 giugno 2014

HELIX con siero di Lumaca

Carissime amiche oggi voglio parlarvi di questo brand favoloso che ho avuto modo di poter  testare  in questi mesi. Come sapete io adoro girovagare sul  web..in fondo il nostro lavoro di blogger è anche questo...oltre che una passione, noi siamo anche  tester e quindi   sempre alla ricerca   di prodotti nuovi e  stimolanti .
 HELIX EXTRA  BAVA DI LUMACA  è il nome di questa Linea Cosmetica  prodotta dall' Azienda  " Amici per la Pelle "  . Prodotti rigorosamente Made in Italy con sede a Latina, hanno  creato tutti questi prodotti  col siero della bava di Lumaca.




Come  è noto le lumache son produttrici di mucopolissacaridi  tramite la  loro bava, che  ha molti pregi  e noti. Questa  bava tengono a  precisare NON  viene raccolta  col sacrificio delle lumache , ma al loro passaggio!  Non viene fatto alcun male alle bestiole .

Ulcere della pelle, sciroppi per la tosse, son alcuni dei rimedi creati con questo prodotto animale   naturale.
La bava di lumaca è stato studiato, serve moltissimo su pelli che abbiano necessità di collagene, allantoina, elastina, vitamina A, C ed E.

Il potere disinfettante che la bava ha, unito al potere antibiotico naturale, rendono questo prodotto assai fantastico!



Nella  foto potete notare i prodotti che  ho avuto il piacere e  la soddisfazione di provare :

- HELIX EXTRA  crema  viso corpo :


utile per  riparare la pelle del viso corpo da smagliature, cicatrici, rughe. Al suo interno vi sono inoltre olio di argan e  di mandorla. Non contiene petrolati, paraffine , siliconi , ogm.
La crema si  presenta densa, non unta, non è particolarmente  profumata, ma va bene così, la bava di lumaca non deve profumare di chissà cosa!
Buonissimo a mio dire il suo effetto. Il suo colore  bianco è molto  vivo e svanisce non appena  passato sulla pelle. Assorbimento perfetto!

INGREDIENTI:
Acqua, helix aspersa muller extract, glyceryl stereate,
glycerin,prunus amygdalus dulcis oil, triticum vulgare
germ oil, allantoin, argania spinosa oil, urea, carbomer,
sodium hydroxite, parfum, sodium dehydroacetate,
potassium sorbate.


Il 2 prodotto provato è :

HELIX ALOE MANI   RINFORZO UNGHIE :
Crema ovviamente  a  base di siero di lumaca, con Aloe Vera, Argan , Calendula.
Come dice il nome della stessa  è indicata per  curare le nostre mani e unghie. Ha uno spiccato potere nutriente , lenitivo , rinforzante, ed anti macchia.

Questa crema  è favolosa! La sua confezione da 50 ml mi ha dato modo di poterne  effettuar molte applicazioni anche perchè ne basta un minimo dosaggio. Densità giusta, color chiaro, e  profumo solito..chi conosce la  bava di lumaca  sa  che non ha effettivamente  un "profumo" ma  è buono comunque sulla pelle.
Non ingrassa non unge  e si assorbe rapidamente. Mi son trovata molto bene con questo prodotto  e  lo riacquisterò volentieri.

INGREDIENTI : 
aqua, aloe barbadensis extract, glyceryl stearate,
glycerin, helix pomatia extract,
caprylic/capric triglycerides, argania spinosa
oil, glyceril oleate, parfum, carbomer, calendula
o cinalis extract, butirospermum parkii
butter, sodium hydroxide, sodium
dehydroacetate,potassium sorbate.


Infine come  3 prodotto ho usato :
HELIX EXTRA  GEL crema viso corpo :


Questo prodotto differisce dal  1 che vi ho presentato per la sua formulazione, esso è in GEL.
Serve ad apportare al viso/corpo freschezza ed elasticità. E' adattissimo per le pelli impure ed acneiche ed io che ho pelle mista  mi son trovata  benissimo.
Il flacone era  di 30 ml,ed anche qui ho avuto modo di poterlo usare parecchi giorni e testarne l'efficacia.
Ottimo prodotto che dona un immediato senso di sollievo alla pelle stessa...Non unge, e distende la  pelle quasi all'istante.
I benefici che dona nel tempo son visibili. Ho potuto verificarlo ed apprezzarlo.
Prodotto notevole!

INGREDIENTI :
aqua, aloe barbadensis extract, helix pomatia
extract, argania spinosa oil, xantan
gum , hamamelis virginiana extract,sodium hydroxide,
parfum, sodium dehydroacetate, potassium

sorbate.


A mio dire  son prodotti davvero ottimi e  validi. Il beneficio che donano alla pelle  è notevole, le confezioni son facili da usare ed i dosaggi son ottimali.
Cosa aspettate a  visitare il loro sito ??

Ecco qui anche la loro pagina FACEBOOK 




13 commenti:

  1. Il fatto che non unga lo trovo molto positivo... così si può usare anche con questo caldo... Mi piacerebbe provare la crema per le mani

    RispondiElimina
  2. Mi interesserebbe molto la crema per le unghie. Da qualche tempo si spezzano sempre e non sono più forti come prima. Da provare dopo la tua recensione.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che i prodotti a base di bava di lumaca inizialmente mi facevano senso anche al solo pensiero ma dopo che li hai provati non torni più indietro

    RispondiElimina
  4. Anche io come Marins Toty sarei un po scettica... è il nome bava, che mi fa un po impressione, però non ti nascondo che sarei veramente curiosa di provarli da come ne parli sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima...conosco molto bene le proprietà della bava di lumaca in campo cosmetico ma questi prodotti che mi presenti oggi sono nuovi per me..devo dire che mi incuriosiscono tantissimo sopratutto l'Helix Extra che sarebbe ideale per una mia bruttissima cicatrice che ho sul viso..ci farò di sicuro un pensierino!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!
    Ma quest'azienda è carinissima,non la conoscevo!
    Molto interessanti questi prodotti,curiosa di provarli!
    Da come ne parli sembrano molto buoni!
    Grazie per avermeli fatti conoscere e complimenti per il post
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  7. Ti dico... sono scettica.. Ho provato un prodotto a base di bava di lumaca e mi ha rovinato completamente la pelle... una roba assurda :/

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa marca, ma sembra attima

    RispondiElimina
  9. ultimamente sono molti i brand che si affidano alle proprietà della bava di lumaca con molte soddisfazioni della clientela :) se ti va passa da me, buona serata :)

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo brand, ma i prodotti sono eccezionali a tuo dire, li proverò!

    RispondiElimina
  11. ma dai davvero dalla bava di lumaca si possono realizzare prodotti di cosmesi....voglio assolutamente provarli!!!

    RispondiElimina
  12. sento parlar spesso di questa bava di lumata, ma non ho mai avuto l'occasione di provare nulla, mi incuriosiscono molto soprattutto per le proprietà che ha.. non conoscevo il brand, buono a sapersi!!

    RispondiElimina
  13. A me fin da piccola sono state sempre simpatiche le chioccioline fino a quando qualche anno fa ho allevato con molto successo delle Achatina, chiocciole che arrivavano a quasi 30 cm. Tutto questo per dire che quando me le lasciavo scivolare sulle mani queste risultavano stranamente morbide! Ora grazie a questo prodotto ma soprattutto grazie alle info che ci hai dato ho capito perchè! Da provare!!!

    RispondiElimina