Google+ Followers

mercoledì 25 giugno 2014

LISCIANI GIOCHI educare giocando

Buongiorno mamme  care, l'asilo è finito per molti bimbi ormai, ed in questi tempi con sole e pioggia  molto spesso ci ritroviamo chiuse in casa coi nostri cuccioli a  giocare.
Il tempo non ci permette  di uscire  e quindi utilizziamo il nostro ingegno e la nostra   fantasia per  far divertire i  nostri piccoli.
Molto spesso i giochi non son educativi  (tipo quelli di combattimento o di guerra, soldatini o cose  aggressive) ma capisco che  debbano starci anche quelli, perchè da che mondo è mondo, ci abbiamo praticamente  giocato quasi tutti con questi, ma  se si possono cambiare gli insegnamenti  sarebbe meglio e più utile per  il loro futuro.

LISCIANI GIOCHI  con i loro vari giochi mi ha permesso di scoprire un mondo nuovo per il mio bimbo.

LISCIANI group è da oltre  40 anni che svolge  attività di ricerca su come i bimbi apprendano sia i  giochi sia  le varie tematiche della vita  quotidiana.
A favore di questo creano giocattoli educativi e ludici allo stesso tempo , in modo da stimolare la mente e la manualità dei piccoli.




Io ho avuto modo di provare questo prodotto che al suo interno ha ben 50 diversi giochi , così certamente  il bimbo non si annoia ed  è portato a  sperimentare e  provare tutti i giochini.

Lisciani non è solo il gioco che  vedete in foto. Lisciani propone articoli  che variano a  seconda delle età.

  • giochi per la prima infanzia
  • giochi prescolari
  • giochi scientifici
  • puzzle
  • giochi di società
  • tablet
  • libri 
  • dizionari
questi son solo una parte dei loro svariati prodotti.



Vi consiglio di visitare il loro sito perchè davvero  troverete  articoli per   tutti i gusti.
Son molto amati i prodotti di questo brand  in quanto  appunto si diversificano per  le varie età e necessità di apprendimento.



Come notate al momento   i pezzi son tutti alla rinfusa...ma ogni volta che li tiriamo fuori dalla scatola è un altro momento di  apprendimento in quanto  li separiamo gioco per  gioco e  così è un ulteriore insegnamento.



Mio figlio ha gradito assai questa  "scatola magica "  così l'ha chiamata lui, perchè ogni volta  si sbizzarrisce  a  creare e  comporre  giochi nuovi, e ci gioca molto spesso.



LA MIA OPINIONE : 

Gioco molto valido, educativo sia sotto il profilo della manualità, sia sotto il profilo intellettivo in quanto stimola il bimbo a  creare, ricreare,ed  associare i vari pezzi dei vari giochi.
Cartone molto resistente e  colorato. Ottimo anche per  il profilo visivo.
Prodotto promosso!


SITO 

PAGINA FACEBOOK 

18 commenti:

  1. Devo acquistare un regalo per mio nipote...questo gioco sembra essere molto divertente...lo cercherò dalle mie parti grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Molto belli i giochini Lisciani i bambini imparano giocando e si divertono tantissimo. Li acquisto anch'io per i mie cuccioli :)

    RispondiElimina
  3. Conosco i giochi lisciani da sempre, qualità, prezzi economici, e soprattutto molto istruttivi per i bimbi, questo che racchiude 50 giochi sarà molto divertente per loro!

    RispondiElimina
  4. Immagino l'allegria dei bimbi divertendosi con i giochi Lisciani, imparano giocando .

    RispondiElimina
  5. chissà che felicità i bimbi!! adoro questi giochi, hanno valore educativo e fanno anche divertire

    RispondiElimina
  6. Conosco i giochi Lisciani, li acquisto spesso quando devo fare un regalo, sono istruttivi per i bimbi, imparano divertendosi. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  7. mia nipote compie gli anni tra pochi giorni e penso proprio di regalarle un gioco della Lisciani, sono i migliori per la crescita e lo sviluppo dei nostri piccoli.

    RispondiElimina
  8. i migliori educativi lisciani sono giochi che mia figlia adora, ottima scelta

    RispondiElimina
  9. i giochi lisciani sono tutti strepitosi, permettono ai bambini di divertirsi e alo steso tempo aguzzare l'ingegno e far volare la fantasia, ci credo che tuo figlio è rimasto felicissimo

    RispondiElimina
  10. Anche i miei piccolini amano la carotina Lisciani, imparano divertendosi. Immagino la gioia di tuo figlio con questo bel gioco.

    RispondiElimina
  11. Visto che oramai la scuola dell'infanzia volge al termine questa proposta Lisciani con tanti giochi mi sarà di grande utilità per coinvolgere e far divertire i miei piccoli anche quando ci sono uggiose giornate!

    RispondiElimina
  12. I giochi educativi di Lisciani credo siano tutti presenti a casa mia, i miei figli li adorano e io li acquisto con estrema fiducia perché permettono ai bambini di imparare divertendosi.

    RispondiElimina
  13. Io non sono sposata e non ho figli ma ho letto spesso del gruppo Lisciani e dei suoi fantastici giochi... Quando avrò figli, terrò sicuramente a mente questo marchio!

    RispondiElimina
  14. Adoro Lisciani e anche i miei bambini...sono dei giochi molto istruttivi che stimolano la fantasia e la creativita'. Il gioco di tuo figlio e' bellissimo, credo che lo prendero' per ale che tra pochi giorni compie gli anni ;-)

    RispondiElimina
  15. Guardando le foto del tuo post mi viene voglia di mettermi a giocare anche io! *_* Regalerò sicuramente qualche giochino Lisciani alla mia nipotina, sono sicura che li adorerà :)

    RispondiElimina
  16. I giochi Lisciani oltre ad essere divertenti stimolano i nostri bambini a sviluppare l'intelligenza e la curiosità, per me sono i migliori in assoluto!

    RispondiElimina
  17. sviluppare la creatività dei nostri bambini attraverso i giochi è un'ottima cosa. Lisciani è leader in questo. per i miei bimbi solo giochi lisciani.

    RispondiElimina
  18. Piacciono tantissimo anche a me i giochi lisciani e a casa ne abbiamo una bella selezione!!!

    RispondiElimina