Google+ Followers

venerdì 27 giugno 2014

PANDOLIO biscottificio artigianale all'olio

Eccomi anche quest'oggi mie care a parlarvi di cibo...Si si si  son golosa  e ormai lo avete capito tutte quante, ma son anche mamma  e quindi son sempre alla ricerca di cibi, di dolciumi  e -  non , da far  assaggiare al mio piccolo ed a mio marito,  creando anche delle ricette per loro , proprio  per variare l'alimentazione.

Tempo fa  girovagando nel web mi son imbattuta  in questo BISCOTTIFICIO ARTIGIANALE ALL'OLIO chiamato appunto PANDOLIO   e me ne son innamorata!!!



Trovare un prodotto "particolare"  e diverso dai soliti dolciumi ha attirato la mia attenzione!
PANDOLIO  produce   biscotti, dolci, e  salatini , creati con ricette  Liguri a  base di olio di Oliva...cosa potrebbe esserci di meglio di queste sfiziosità????

Piccola azienda  artigianale  , nata alla fine degli anni 90 .

I loro prodotti son tutti creati senza burro, senza grassi aggiunti, son dunque  leggeri e digeribili per tutti quanti . Il loro ingrediente maggiore  è appunto l'olio di oliva come vi avevo già  accennato all'inizio.

La loro filosofia  aziendale  segue  queste 3 semplici norme :
  •  Materie prime di altissima qualità
  • Prodotti fatti a mano artigianalmente
  • Cottura al forno con sistemi tradizionali

per offrire alla Clientela prodotti dal sapore genuino , senza latte, e derivati,  in modo da poter soddisfare anche gli intolleranti al lattosio. 

Io ho avuto il piacere di poter provare i seguenti prodotti  :




e devo dir la verità son stati divorati in poco tempo, tanto erano buoni e leggeri.


  • torta  biscotto 
  • pandolietti  biscotti al limone
  • pandolietti biscotti  cacao e nocciola 
  • pandolietti salatini  alla cipolla
  • pandolietti  salatini classici
  • pandolietti   biscotti allo yogurt
  • pandolietti   biscotti al cioccolato 
  • pandolietti salatini al formaggio 


Son ben 12 le referenze che essi producono ed a mio gusto personale  vi consiglio di provarle davvero tutte!!

Torta biscotto Pandolio:  essa  ricava il suo nome  da un elaborazione di un dolce  che si chiama  Stroscia, e  va spezzato con le mani per essere  mangiato :   semplicemente  fantastica!!


Dolce al punto giusto , friabile e croccantissima Un ottimo biscottone  !!!


Ottimi anche i pandolietti dolci , questi erano  gustosi biscotti al limone.  Li abbiamo mangiati  in brevissimo tempo ad una cena con amici, son piaciuti a  tutti.

PANE DEL PESCATORE : non l'ho provato ma sul loro sito lo trovate  con questa descrizione :   Panettone molto corposo e saporito, ricco di ingredienti, abbastanza morbido.Consigliato Come dessert, magari insieme ad un vino rosso, o ad un buon caffè.



SFOGLIATINE : anche queste non ho  potuto provarle ma dal sito loro le descrivono così : sfoglia, dolce, non si attacca al palato ma si scioglie in bocca..devono essere una delizia!

LA MIA OPINIONE :
a mio dire son ottimi prodotti. Non sto a  elencarveli tutti uno ad uno altrimenti faremmo notte, vi basti sapere che son davvero gustosi e dal sapore genuino , le porzioni  dei sacchetti /cartoncini son giuste ed adatte anche ad un rinfresco/aperitivo in casa  tra amici, o anche  come snack spezzafame!  Essendo sia dolci sia salati  possono essere  abbinati a  molti cibi , o anche appunto degustati da  soli.
Mio figlio seppur piccolo li ha graditi assai, soprattutto quelli al limone ed allo yogurt.



Vi consiglio vivamente un giro sul loro sito  e sulla loro pagina facebook.   così potrete  visionare al meglio tutte le descrizioni ed   i prodotti.

Grazie Pandolio






9 commenti:

  1. ciaooooooo! non conoscevo pandolio, devono essere davvero eccezionali questi biscotti artigianali, andrò a fare un'occhiata al loro sito grazie per la tua segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. quante delizie ,la torta biscotto mi ricorda la Sbrisolona ,deve essere una delizia!!!Buona merenda!

    RispondiElimina
  3. le tue recensioni mi fanno sempre venir voglia di provare i prodotti, che ti devo dire cara Sonia, andrò a curiosare nel loro sito!

    RispondiElimina
  4. Cosa vedono i miei occhiiiiii...quante cose deliziose, Pandolio e' un' assoluta novita' per me, vedo che hanno un bell' assortimento di prodotti, perfetti per una merenda golosa o da offrire agli ospiti. Quella torta biscotto, poi...uhmmm, che fame!

    RispondiElimina
  5. devono essere deliziosi, poi i biscotti fatti con l'olio mi ispirano genuinità e tradizione, se li trovo sicuramente li provo!

    RispondiElimina
  6. Veramente curiosa di provare la torta biscotto,vado a visitare il sito per vedere che altre bonta di cui l'azienda dispone.'

    RispondiElimina
  7. Chissà che bontà questi biscotti pandolio

    RispondiElimina
  8. Curiosissima di assaggiare la torta biscotto, soprattutto ora che ho da poco finito di cenare... un dolcino ci sta! :D

    RispondiElimina
  9. adoro i dolci soprattutto se sono come quelli fatti in casa....quelli al limone mi piacerebbe proprio assaggiare!

    RispondiElimina