Google+ Followers

giovedì 5 giugno 2014

Tenute COLLESI , birra di altissima qualità.

Buongiorno carissime amiche ed amici, oggi voglio presentarvi un brand particolare..parliamo di bibite!
Si sta avvicinando l'estate e quindi coi primi caldi alle porte,  di sera  noi adoriamo gustarci una buona birra  fresca.
E' un abitudine che abbiamo da parecchi anni ed in casa nostra non manca  mai una birra, nemmeno in inverno!
Spulciando nel web mi son imbattuta in TENUTE COLLESI  un azienda Agricola Italiana che si trova ad Apecchio (PU)
Denominata anche " La Fabbrica della Birra "  produce ben 6 diversi tipi di birra , tutte con ingredienti naturali e  selezionati, ad alta fermentazione. Gli orzi ed i luppoli  usati son  a Km 0,  ed assieme all'acqua del Monte Nerone rendono particolari ed apprezzate in tutto il mondo questi prodotti.


Io ho avuto il piacere di poter  provare   i loro 6 gusti e son rimasta assai soddisfatta. Mio marito che è tra l'altro amante delle birre , ha detto che davvero son particolari e piacevoli oltre che belle da vedersi. Il loro packaging  colpisce assai l'occhio con  queste carinissime bottiglie di vetro.


Nello specifico in questa foto vi è la BIRRA ROSSA UBI  IMPER ALE , non pastorizzata dal gusto dolce e dal profumo intenso di caramello, malto e nocciole.
L'abbiamo volutamente abbinata ai muffin e si è sposata benissimo . Ottima birra.

Ed ora passiamo a  visionare un altro gusto  assaporato  in compagnia di amici :


BIRRA AMBRATA  FIAT LUX   gusto intenso del luppolo , che si assapora sia col suo profumo intenso sia col suo sapore .
Andrebbe abbinata alle carni rosse ed alle grigliate come consiglia anche il sito, ma noi in compagnia di amici abbiamo voluto provarla con un bel piattone di affettati, formaggi e  bruschettine miste. Devo dire che ha fatto la sua bella  figura, tutti hanno assai gradito sia il cibo sia la bibita.

Birra  BIRRA BIONDA TRIPLO MALTO   prodotto molto profumato, dagli odori intensi e gradevoli di vaniglia, lievito fresco, crosta di pane caldo, miele, agrumi, malto, ananas ed albicocca...Che dire ragazze  , dovete solo provarla.

Io non son stata  a fare le foto di tutto altrimenti la recensione sarebbe venuta "papirica" come dico io..così vi dò modo di stuzzicarVi la fantasia ed il palato ......

Birra BIONDA ALTER  birra ovviamente chiara, ottenuta dal malto Munich, piacevole retrogusto abbastanza intenso di luppolo, con odori di vaniglia, lievito , miele, pane in crosta . Consigliata per i primi piatti o in alternativa ai secondi a base di pesce. Ottima birra anche questa. A nostro dire gustata fredda  ghiacciata quasi è stato l'ideale. L'abbiamo assaporata intensamente.

Birra BIONDA  EGO  ottenuta dal malto Pilsen. Aroma di malto , agrumi e frutti tropicali. Da  abbinarsi con antipasti o aperitivi. 

Birra NERA MAIOR   dal sapore intenso e dal colore nerissimo. Ottimo e forte il gusto al sapore di caffè, cacao, rabarbaro, e liquirizia. Molto buona ed apprezzata con grigliate di carni rosse.

Che dire ancora? Vi rimando al loro SITO  così potrete visionare con calma tutte le loro Birre Artigianali, e perchè no, magari le vorrete anche provare...

Pagina FB 















5 commenti:

  1. Anche il mio Matteo ama le birre, mi sa che queste mi tocca regalargliele!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo! ho sentito parlare molto delle Tenute Collesi, offrono davvero un prodotto di birra artigianale esclusiva, personalmente non l'ho provata ma l'ho consigliata ai miei zii :)

    RispondiElimina
  3. Le birre artigianali sono tutt' altra cosa rispetto alle normali birre che solitamente si acquistano. Queste sono anche belle a vedersi, oltre che buone e perfette per essere accompagnate ai nostri cibi.

    RispondiElimina
  4. Queste birre devono essere ottime,non le conoscevo e sono curiosa di provarle,grazie.

    RispondiElimina
  5. Sembra, da come ne parli, davvero ottima... mio marito la proverebbe davvero molto volentieri!!!! :D

    RispondiElimina