Google+ Followers

giovedì 10 luglio 2014

ETERNI SAPORI DI CALABRIA

Buongiorno mie care, oggi da  brava  mamma e moglie  nonchè golosona  ,voglio anticiparvi qualcosina che "riscalderà"  se non gli animi ,e non il nostro corpo (visto il freddo che  qua da me  oggi c'è ! ) , almeno i  nostri e vostri palati...Eh si perchè oggi voglio presentarvi dei prodotti CALABRESI che  tipicamente son noti per  la loro "piccantezza"  :-)




Girovagando nel  web ho voluto appositamente  cercare  dei   prodotti  "tipici" del nostro caro e caldo Sud, da poter provare, in quanto  qua da noi al Nord non se ne trovano.
ETERNI SAPORI DI CALABRIA    mi ha colpita innanzitutto per  il nome..Eterni..... mi da una buon impressione, come a  voler appunto significare che  non ti scorderai  mai di questi sapori una volta assaggiati.

Questo shop-on line viene creato e gestito da Marco e sua sorella Anna.
Essi vivono in provincia di Vibo Valentia, e vogliono promuovere per  l'appunto  i prodotti ed  i sapori della loro terra  , proponendoli al pubblico lontano  on-line .

I loro prodotti son altamente selezionati e la qualità ne è certificata, li  prelevano ogni 2 o al massimo 3  giorni  in quanto non hanno magazzino e le loro scorte sono minime, proprio per  garantire la freschezza e naturalezza del cibo stesso.

I 2 fratelli hanno pensato di produrre questi prodotti di nicchia e biologici  perchè poco reperibili e quindi assai apprezzati.
Hanno di tutto nel loro shop on line e vi consiglio assolutamente di dare un occhiata perchè vi ci perderete tra questi sapori !!!
Pasta, formaggi, condimenti ,liquori, prodotti bio, salumi , sono solo alcuni dei loro pregiatissimi ed introvabili prodotti.


 salumi piccanti .....


 Olio EVO






Funghi sotto olio..

Nduja con porcini


 Non vi viene  fame?? A me si!

Ora passo a mostrarvi cosa ho potuto provare io , una delizia  per gli occhi ed il palato.



Questi 2 pacchi di pasta  tipica ed i 6 vasetti misti son stati un opportunità gradita di poter provare e conoscere da vicino i loro sapori.
Cultura  tradizione ed aromi si fondono bene in ognuno dei loro prodotti....



Per iniziare ad assaporare questi prodotti , ho utilizzato per   prima la pasta i FUSILLI CALABRESI col pestuccio di MARULLO 
Ho voluto creare un piatto semplice e  veloce che potesse gustare anche mio figlio , pertanto ho utilizzato un soffritto di cipolla nel burro, unito del prosciutto cotto , mescolato il tutto al pestuccio ed ecco qua un gustosissimo piatto con fusilli calabresi molto buoni.
Ottima pasta dalla consistenza  diversa da quella che siamo abituati a mangiare noi, ma  buonissima. Un ottimo diversivo di sapori e  durezze.


Un  pomeriggio abbiamo avuto ospiti a sorpresa ed  ho pensato  :  perchè non offrire dei semplici antipasti con un loro prodotto?
Avrei fatto così conoscere ad altre persone questi sapori


Ed ecco qua  pronti questi antipasti con la BOMBA di Calabria!
Non è solo il nome ad essere  una bomba..son effettivamente  belli piccantini questi pezzetti che vedete.



PIZZICHì DI CALABRIA  ecco il contenuto di questo vasetto  così particolare!!

Vasetto Gr. 220
Ingredienti:
Peperoncini 55%
Pomodori essiccati macinati 10%
Zucchine 5%
Melanzane 5%
Funghi 5%
Olive 5%
Olio di semi di girasole 10%
Aromi naturali 5%

prodotto  molto saporito da provare sicuramente per  immergersi col palato nella  loro terra.....



 eccovi alcune altre foto ....









Ed ora  non ci resta che  provare  tutti questi altri prodotti.......Son curiosissima di  vedere se come gli altri ci lasceranno a  bocca aperta!!!

Intanto che io medito quale  referenza  gustarci  oggi, vi rimando  al  loro   SITO  ed alla loro PAGINA FACEBOOK    ove potrete trovare tutto ciò che desiderate per un consumo personale od anche per un graditissimo e  speciale  regalo!!!

A presto 


6 commenti:

  1. mio papà ha lavorato anni fa in Calabria, i sapori mi sono noti, forti, caldi come i loro colori. buoni questi prodotti

    RispondiElimina
  2. Quante specialità golose, non sono mai stata in Calabria ma ogni tanto quache prodotto tipico lo prendo soprattutto per mio marito che adora i sapori decisi, come quelli dei salumi... m'incuriosiscono i pizzichi che non conosco.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, io sono una super golosa. Sono stata in vacanza un paio di anni fa in calabria e ricordo con piacere la loro cucina. Vado a sbirciare il sito... quante leccornie!

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti farebbero sicuramente la gioia di mio suocero,calabrese doc

    RispondiElimina
  5. Ci sono stata anni fa in calabria e i sapori forti erano ovunque, ma sono buonissimi per ogni preparazione culinaria

    RispondiElimina
  6. Conosco bene la calabria dove vado in vacanza ogni anno e ormai mio marito che ama il cibo piccante ha provato di tutto dalla bomba al formaggio con il peperonncino alla soppressata ottimi per chi ama il piccante....

    RispondiElimina