Google+ Followers

venerdì 1 agosto 2014

LA CHINATA

Buongiorno carissime  oggi voglio parlarvi ulteriormente di cibo....
Nel mio blog ho il piacere di ospitare questa volta un prodotto assai gradito alla mia famiglia ed in particolare a mio marito. Si tratta di una polverina particolare LA CHINATA che non è niente altro che polvere di paprika.

L'azienda che  produce questo prodotto è la NETASA avente sede in Spagna. Nacque nel 1975 e decise di sfruttate queste verdure   per creare tali prodotti visto che da loro crescono in abbondanza paprike/peperoni.                                                                                                                                                 

La CHINATA è un condimento particolare e molto apprezzato sia nei piatti a base di carne, verdure o pesce.  Attualmente  viene esportato in 25 paesi e lo si può trovare nei migliori negozi o supermercati.  



Il prodotto che noi abbiamo potuto provare con un piatto semplice  è questo della foto:     

                          

LA CHINATA  smoked paprika  dolce  





Polvere dal colore molto intenso



Ed ecco in preparazione un piatto semplice e  veloce...Patate lesse  con CHINATA ovviamente.



Non avevo mai provato un prodotto simile, ma premettendo che adoriamo i peperoni , ho trovato leggermente  piccante  questa polverina  seppur ci sia scritto dolce sulla confezione . A prescindere dalle mie considerazioni personali,  era  buonissimo il tutto .Ovviamente ognuno di noi ha un sentore del piccante personale, e per me era leggermente piccante  o "dolcemente piccante "  :-) 


Aggiungi didascalia


Questa lattina  da 70 gr viene venduta alla modica cifra di 1.90€  e vi consiglio di provarla  se  vi piace la paprika.

Ottimo prodotto a mio avviso. 

Mi permetto di consigliarvi un salto sul loro SITO  e sulla loro PAGINA FACEBOOK  





                                                                                       


















Nessun commento:

Posta un commento