Google+ Followers

mercoledì 13 agosto 2014

Pasta Panarese :pastificio toscano DOC !

Buongiorno mie care oggi voglio ospitare nel mio blog un pastificio  DOC, che ringrazio vivamente :  PASTA PANARESE 



Sita  a  Castiglione d'Orcia (Si) in Toscana, Pasta Panarese è un pastificio artigianale che utilizza  semola di grano duro di altissima qualità per creare i propri prodotti.

Esse son paste tutte rigorosamente  trafilate al  bronzo, che grazie anche alla natura argillosa dei terreni   divengono di alto indice proteico e  di  elevata qualità . Vengono anche  essiccate lentamente per  mantenere  intatte le proprietà del glutine e  degli amidi rendendo questa pasta di una bontà unica.

Tutto il processo avviene con metodi tradizionali rendendola  certificata  BIO.

Esportata in tutto il mondo è un prodotto altamente  qualitativo dal sapore eccezionale.
I vari formati in cui essa viene  prodotta  fanno si che sia apprezzata da molti palati  e la trafilatura al bronzo fa si che la natura  porosa lasci ben aderire i vari condimenti con cui viene  proposta.

Io ho avuto il piacere di poter degustare i vari formati sottostanti :







Ora passo a  mostrarvi  alcune ricette che  ho creato con questa pasta favolosa:
son piatti semplici ma  dall'ottimo sapore che esaltano la perfezione di questa pasta

FUSILLONI CON RAGù DI CARNE :





SPAGHETTI  CON SUGO DI MARE  (cozze  e  vongole  )





Gradite un assaggio??


LA MIA IMPRESSIONE

Con questi 2 semplici piatti ho voluto deliziarvi gli occhi ed il palato. Noi abbiamo assai gradito il sapore di questa  pasta che è eccezionale , inoltre la  tenuta della  cottura è superba e l'assorbimento dei sughi è ottimale.
La preparazione è  veloce e la pasta  non scuoce ne si rompe. A mio avviso la consiglio vivamente.
Da provare!


Alla prossima


SITO 

PAGINA  FACEBOOK  

altra Pagina Facebook  




4 commenti:

  1. Grazie per la recensione sempre ben fatta;-) la proverò sicuramente...Adoro la pasta :-)

    RispondiElimina
  2. ottima pasta...si presta benissimo a qualsiasi piatto e non scuoce ;-)
    pero' a quest'ora mi hai fatto venire una gran fame!!!

    RispondiElimina
  3. quante belle qualità di pasta!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  4. Pasta Panarese è favolosa,gustosa mantiene la cottura e si presta a condimenti importanti grazie alla sua ottima struttura

    RispondiElimina