Google+ Followers

giovedì 30 ottobre 2014

La Saponeria Artigiana , il sapone naturale ed essenziale!

Buongiorno mie care, oggi nel mio blog ospito un prodotto di largo uso quotidiano.
Appena ho letto le sue caratteristiche nel web, mi son incuriosita ed  ho voluto a  tutti i costi provarlo.
Lavarsi ogni  giorno è cosa giusta e naturale, ed  è anche normale nella nostra cultura, quindi perchè non farlo con un prodotto assolutamente naturale ed artigianale????

A questo proposito ecco che vi presento  LA SAPONERIA ARTIGIANA   e-commerce sito a Bologna.





Cosa  vuol dire effettivamente sapone vegetale creato artigianalmente?

I saponi di Natura Essenziale vengono realizzati usando l'impasto a  freddo, e così facendo mantengono inalterate le proprietà ed i principi attivi delle sostanze impiegate per la lavorazione.

La base per la creazione di questi saponi è formulata da olio di cocco naturale puro al 100%  e lavorandoli a impasto freddo permettono che la glicerina si formi naturalmente  donando morbidezza al prodotto.

I saponi industriali lavorati con impasti caldi  risultano essere più duri di questi artigianali,  in quanto nella loro  lavorazione la  glicerina  viene  tolta  rendendo il sapone "duro"  e difficile da esser  tagliato senza  esser scheggiato o rotto.

Per questo la  lavorazione di Natura Essenziale per i suoi prodotti richiede molto tempo e soprattutto l'aiuto di abili Mastri saponieri e profumieri, ma alla  fine poi però i risultati si vedono e son eccellenti!

Io ho avuto la  fortuna di poter provare i prodotti della  foto sottostante e ne son rimasta  entusiasta  davvero. Non son solo i saponi ad essere naturali , ma anche altri prodotti....





Mio padre ha voluto provare questo prodotto :

sapone da barba vegetale  alla Mandorla..della  linea  Rasatura Uomo

lui che usa ancora il vecchio e  caro rasoio manuale e si spalma  la  crema  col pennello a  volte , si è trovato benissimo con questo prodotto.
Il profumo era  gradevole e la morbidezza   della pelle ottimale.

 Di origine vegetale si presenta nella  pratica ciotola pronta all'uso . Il prezzo è favoloso..solo 5.49 euro e per un regalo credo sia un'ottima idea!    Promosso!     http://www.saponenatura.it/ciotola-sapone-da-barba



E cosa dire  di questi altri prodotti?



Olio 31 Erbe   e Sapone di Marsiglia 


 31   ERBE   : Puro estratto di 31 erbe officinali..l'avete mai provato?  Utile per molte  problematiche, non contiene  alcool  e può essere  utilizzato per massaggi, per mali di testa, contusioni, gambe gonfie, o come profumatore per  ambienti.  A tal proposito io me lo massaggio sulla  fronte quando la mia rinosinusite cronica mi attanaglia...devo dire che  ho notato la sua efficacia, è servito a smorzare i miei dolori e applicato sulla  fronte rilascia anche  il suo inconfondibile profumo che io amo ed adoro.







Saponi misti e  vari dalle profumazioni più vaste e dalle 1000 proprietà .....





 Ed ecco qua  le saponette  alla Calendula....


Eccola   nel suo pratico porta-sapone in legno naturale   pronta all'uso.





Vi son  ben 67  profumazioni diverse   delle saponette..eccone qua sotto alcune, giusto per  darvi un'idea  :-) 




Il deodorante Minerale al Cristallo di Allume per  me è stato una  novità. Non lo avevo ancora mai provato...




 Esso è una pietra  incolore ed  inodore  chiamasi Allume di Potassio ed è ovviamente un prodotto naturale che  si trova in natura.
Viene impiegato ai giorni nostri come antibatterico, deodorante naturale, ed economico . Alcuni lo utilizzano  post puntura di alcuni insetti per trarne sollievo...
Non contiene gas, niente sostanze nocive, ne alcool.
Non sporca, non unge insomma  ecologico al 100%

Bisogna  bagnarlo e poi lo si può utilizzare per gli usi che vi ho appena elencato.

Io mi son trovata assai bene e  devo ripetere che  è stata una piacevole  scoperta per me e la mia pelle.











Guardate la bellezza  di queste saponette.... i colori che si intravedono all'interno ....













Dovete  sapere inoltre che  tutti questi saponi  sono senza  SLES  ne  SLS  , son biodegradabili al 100  e non hanno parabeni.


Olio di cocco, olio di neem. olio di canapa, olio di argan, ed olio di oliva, son gli olii che vengono utilizzati nella produzione.
Cosa aspettate   dunque? Andate  a visitare  i loro siti  e  poi fatemi sapere cosa  ve ne pare.

Grazie  Jimmy  !!!


A presto

Sonia

LA  SAPONERIA  ARTIGIANA 

NATURA ESSENZIALE 

PAGINA  FACEBOOK 



2 commenti:

  1. mamma mia quante cose belle! io adoro i saponi! quello al latte e menta mi incuriosisce tantissimo! quando vuoi ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  2. fantastici questi saponi ,belli da vedere e sicuramente molto buoni e tutti naturali

    RispondiElimina