Google+ Followers

martedì 16 dicembre 2014

BACCO tipicità al pistacchio

Quale modo migliore per iniziare il pomeriggio se  non quello di parlarvi di una golosità particolare????

Amate come me il pistacchio? Se la vostra risposta è SI non perdetevi la mia opinione ed i miei pensieri su    BACCO TIPICITà AL PISTACCHIO 



"Benvenuti nella terra di Bacco, “credenza divina” che custodisce un progetto di rivisitazione e sperimentazione gastronomica, nell’intento di gustare con uno spirito nuovo e dinamico i sapori tipici del territorio di Bronte"




Arriva direttamente da Bronte questa delizia , la capitale del pistacchio per eccellenza sita in terra Siciliana.
Bacco utilizza  il pistacchio  (definito l'oro verde )  e lo usa  per creare  vari prodotti saporiti, colorati ed adatti a  molti usi in cucina.

Ingredienti di prima qualità, standard igienici ad alto livello e lavorazione artigianale valorizzano il pistacchio definito come frutta secca , e gli donano sapori e sfaccettature infinite.




Ecco in tutto il loro splendore alcuni articoli di Bacco .

Appena ho aperto il pacco mi è subito giunto al naso un tripudio di profumi vari che hanno invaso il mio naso benevolmente.

Tutto quel  ben di Dio verde mi ha rapito la vista...e come si poteva resistere a quelle delizie??




Con alcuni dei loro prodotti ho già creato delle  ricette che  hanno riscosso assai successo :


PESTO ALLA  BRONTESE  e  FARINA DI PISTACCHIO




Ecco cosa ho creato :
prima dei  semplicissimi  conchiglioni


e poi anche dei tagliolini
conditi ovviamente col Pesto , ove sopra alla fine ci ho spolverizzato una manciata di Farina al pistacchio....

Non potete nemmeno immaginare la  bontà ed il profumo del pesto!

Con le salse nei vasetti ho invece  voluto creare un dolce :


potete chiamarle anche  omelette ma io le ho create come da ricetta  istriana  e la  si chiamano PALACINKE

Quindi eccole  guarnite con la crema alla Mandorla ed al Pistacchio...




Invitanti vero??





Ora non mi resta che assaporare il dolce PAN BACCO che non vedo l'ora di aprire...


e finire di gustarmi gli SPAKKIMI e  gli altri prodotti....



Buon appetito .

A presto !!!



Sonia





SITO

PAGINA FACEBOOK 




1 commento:

  1. Uhmmm, mi sembra quasi di sentire il profumo del pistacchio...
    complimenti per le tue ricettine, tutte molto invitanti.

    RispondiElimina