Google+ Followers

martedì 2 dicembre 2014

MULINO VAL D'ORCIA

Vista l'ora del tardo pomeriggio in cui ci troviamo  non posso non parlarvi nuovamente di cibo..sapete che io amo la buona cucina, e quindi , nonostante il ritardo con cui lo scrivo, son qua a parlarvi oggi di MULINO VAL D'ORCIA.




Buonasera mie care, siamo in dicembre..ormai tra poco sarà  Natale, quindi perchè non stupire i vostri ospiti coi prodotti di questa Val D'Orcia???

Da più di 20 anni   l'Azienda Agricola  Grappi Luchino  composta da  agricoltori ed artigiani pastai, produce con metodo biologico cereali di grano duro, tenero, avena, orzo.

Essi eseguono la macinazione in pietra lenta ed  a  basse temperature, così rende le farine equilibrate e lascia intatti i minerali  e fibre contenuti in esse.

La pasta  trafilata in bronzo ed essiccata lentamente  assicura  quel sapore e quella consistenza che rendono speciale questi tipi di paste.

Io personalmente ho potuto tramite Amedeo provare alcune di queste delizie.



Con alcuni di questi prodotti ci ho creato delle ricette

TAGLIATELLE  al sugo  di pancetta, funghi porcini e ricotta affumicata 



Ricetta molto semplice:
Mentre mettete a  bollire la pasta, tagliate a fettine sottilissime la pancetta, rosolate i funghi porcini in olio , aggiungete la pancetta, lasciate andare ancora  un 10 -15 minuti finchè i funghi non si saranno ammorbiditi, dopodichè scolate, mescolate le pennette  a  questo sughetto, lasciate insaporire un 3 minuti, spolverizzate di ricotta affumicata sopra  e servite....


Vi piace ? Era davvero ottimo il sapore di questo accostamento e la pasta trafilata era particolarissima al sapore, ma  gustosa.     Abbiamo assai gradito.

Infine ho voluto provare quest'altra ricettina :

PENNE con sugo di  gorgonzola, noci e prezzemolo. 




Anche questa ricetta è molto semplice, basta tritare le noci, sciogliere in un pentolino il gorgonzola, unirci le noci sminuzzate, far insaporire per 3 minuti, tuffarci dentro la pasta scelta per farla ben inzuppare, ed infine servire il tutto con una spolveratina di prezzemolo......



Beh cosa dirvi  carissime con queste foto ...BUON APPETITO !!   :-)




Se volete far un regalo gradito e diverso dal solito, visitate il loro SITO ,


Attualmente come regalo propongono IL CESTO DEL MULINO  a  sole  18 euro....non è male per dei prodotti come questi!! Guardate che  meraviglia di cesto .

Grazie

A presto

Sonia


SITO 


PAGINA FACEBOOK 











1 commento:

  1. complimenti per le ricette! se ti va sei la benvenuta nel mio blog :)

    RispondiElimina