Google+ Followers

martedì 13 gennaio 2015

ZANIER Sapori Antichi artigianali di alta quota !

Buongiorno care oggi gioco in casa!
Come molte di voi ben sanno  io sto in Friuli  Venezia Giulia terra ricca di buoni cibi e vini,  tradizioni varie, mare  monti e colline  .
Cosa potevo non scoprire poco lontano da casa mia nella splendida Carnia????

Carnia luogo meraviglioso immerso nel verde si trova nelle Alpi Carniche  e confina con  il Veneto e l' Austria.
In una frazione di questo posto stupendo si trova Villa Santina (UD) dove ha sede  ZANIER Sapori antichi ,una ditta  che con sole 15 persone produce  ben 250 tipi artigianali di ottima e  varia pasta!!



Nata nel 1996 da Marco Zanier  essi attualmente producono con orgoglio :
pasta di semola di grano duro  trafilata ed al bronzo tutte lavorate  artigianalmente con metodo tradizionale. 





Le materie prime vengono reperite in regione sul territorio, ed i sistemi qualitativi alti hanno permesso a Sapori Antichi di affermarsi nel giro di pochi anni sia in Italia sia all'Estero dove è molto apprezzato e conosciuto.

Il 40% del fatturato è italiano , mentre il restante 60% è suddiviso tra Austria, Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Svezia, U.S.A., Giappone, Nuova Zelanda oltre alle più belle località turistiche della Spagna, del Portogallo e della Grecia.

Ecco ora un pò dei loro favolosi prodotti nel mio blog







 Pasta laminata, pasta ai 6 colori , pasta bianca, risotti , pasta a  nido, pasta della nonna, condimenti,  infusi orzotti e polente varie son alcuni dei loro prodotti.

Ecco ora  alcune dimostrazioni di come siano saporiti e  versatili i loro prodotti nella nostra cucina :

INFUSO AL GUSTO DI FRAGOLA E LAMPONE


Delizioso il sapore e profumatissimo il prodotto finale.



CONDIPASTA pronto per Spaghetti alla Carbonara





E' bastato solo aggiungere delle  uova  e mescolare il tutto dopo aver fatto ammorbidire per  tempo il condimento Zanier ed et voilà!!!  Una  splendida, gustosa e  saporita pasta alla carbonara è giunta sulla nostra  tavola. Pratico il tutto e veloce.




Pasta Trombette  6 colori 




Ed ecco la delizia creata con questa pasta favolosa: trombette semplici con panna e salsiccia: OTTIME !! Da provare veramente, le consiglio vivamente perchè son gustose al palato ed il colore piace assai ad adulti e  bambini.

Per la ricetta io ho fatto tutto ad occhio..ovvero per  3 persone ho messo 1 salsiccia a testa ed 1 confezione di panna per tutto il sugo. Ho soffritto la salsiccia spellata, ci ho aggiunto poi la pasta cotta, infine ho mantecato il tutto con la panna ed un pò di grana.
Vi piace?




Vi lascio qua sotto tutti i loro link utili così potrete constatare coi vostri occhi quanti prodotti abbiano.

Grazie  

A presto

Sonia

Sito 

Pagina Facebook







2 commenti:

  1. Ma quanto deve essere buona quella tisana....mi sembra quasi di sentirne il profumo :-)
    e di quella pasta colorata ne vogliamo parlare? i miei figli impazzirebbero!

    RispondiElimina
  2. questa pasta è strepitosa e divertente! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina